Natura in movimento | Eventi | La Venaria Reale

Natura in movimento

Rassegna internazionale di danza, teatro e performance

Domenica 13 settembre 2020, nei Giardini della Reggia

Nona edizione della Rassegna

Natura in movimento è un festival di teatro, danza e performance che mette a confronto diverse modalità di valorizzazione di un luogo  pubblico e di interazione tra lo spazio e i partecipanti, in un ambiente suggestivo e particolare come i Giardini della Reggia di Venaria.

Natura in movimento, nell’offrire al pubblico e ai visitatori spettacoli e performance nei suggestivi spazi dei giardini, rappresenta, per la Reggia e per gli artisti, una sfida ancora più alta e intrigante. Qui gli spazi diventano protagonisti assoluti della performance, intrinsecamente connessi alla creazione artistica; diventano essi stessi attori di una narrazione che al movimento dei corpi accompagna quello proprio della natura che cambia in funzione di chi guarda.

Giunto alla sua nona edizione Natura in movimento conferma le prerogative di una rassegna internazionale che offre differenti linguaggi coreografici e teatrali capaci di esaltare ed assorbire i diversi spazi scenici dei giardini della Reggia di Venaria.

Installazioni, performance, danza contemporanea e teatro irrompono in uno spazio fisico ma anche mentale, creando nuovi immaginari per il pubblico e suscitando nuove sensibilità in una fusione armoniosa tra la bellezza della natura e dell’arte, dell’antico con il contemporaneo e dell’uomo con l’universo.

Sinfonia H2O
Compagnia TECNOLOGIA FILOSOFICA
ore 15, Boschetto del Patio dei Giardini

Elegia_in situ
Compagnia ZEROGRAMMI
ore 15.45, Giardino delle Sculture Fluide  

Look /Bushido
Compagnia BLUCINQUE - FONDAZIONE CIRKO VERTIGO
ore 16.30, Allea di Terrazza

Nel tempo. Un assolo per due corpi
Compagnia SPELLBOUND
Ore 17, Boschetto del Musica

Les Miserables
Compagnia C&C COMPANY
ore 17.30, Allea Reale

Scarica il programma completo con la mappa  (pdf)


Natura in movimento è un progetto del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, organizzato e ideato dalla Fondazione Via Maestra  in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.

Dove
Giardini della Reggia
Quando
Domenica, 13 Settembre 2020

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter