STUDI per la sonorizzazione dei Giardini | Eventi | La Venaria Reale

STUDI per la sonorizzazione dei Giardini

Giovedì 23 luglio, 6 e 13 agosto, alle ore 19.30, nel Boschetto del Patio dei Giardini.

La Meraviglia sul far della sera, il programma di spettacoli ed aperture serali estive della Reggia di Venaria, propone STUDI per la sonorizzazione dei Giardini, a cura di The Italian New Wave.

Giovedì 23 luglio, 6 e 13 agosto, compreso in ogni tipologia di ingresso, il pubblico può assistere a due ore di sonorizzazione del Boschetto del Patio dei Giardini.

The Italian New Wave è il format di C2C Festival che promuove la nuova creatività musicale italiana nel mondo attraverso showcase ed iniziative uniche. Gli artisti ITNW, con la propria produzione unica e innovativa, sposano perfettamente l’attitudine e lo stile di C2C, rappresentandone una vetrina ideale.
La promozione del progetto beneficia della rinnovata attenzione dedicata alla nuova e vibrante scena italiana da parte di media nazionali, che ne seguono gli sviluppi con crescente interesse, così come di quelli esteri, alla ricerca costante di trend e fenomeni attuali nati in Paesi tradizionalmente non centrali per il mercato discografico mondiale.

Si inizia, giovedì 23 luglio, con M a n a, il produttore e compositore torinese Daniele Mana. Dal 2010 ha pubblicato musica con lo psedudonimo Vaghe Stelle, attraverso vari EP e due album per etichette come Gang of Ducks, la Danse Noire di Aisha Devi, Astro:Dynamics, e più recentemente la Other People di Nicolas Jaar. Inoltre, fa parte del progetto One Circle con Lorenzo Senni e Francesco Fantini. Il suo EP “Creature” (2017) è uscito sull’etichetta Hyperdub di Kode9, che ha da poco pubblicato il suo nuovo album “Seven Steps Behind”: ascoltarlo è come entrare in un sogno, con tutte le peculiari emozioni e i relativi significati nascosti. Eppure, nonostante tutta la sua energia irrequieta e mutevole, riesce ad abbracciare dissonanza e melodia in armoniose proporzioni.

Giovedi 6 agosto: XIII
Di base a Torino XIII (Alessio Capovilla) è produttore e co-fondatore della label multidisciplinare Gang Of Ducks, per la quale ha pubblicato nel 2018 'Eocity', «il risultato di uno studio sul fallimento tecnologico e l’immaginazione di un paesaggio urbano inesistente». Il suo interesse per la trasformazione del suono utilizzando strumenti di sintesi, computer music e field recording, valica confini di genere e ritmo, in un contesto non definibile.

Giovedi 13 agosto: Giorgio Valletta
Oltre a essere dj radiofonico (già per Rai Radio2 e ora a Radio Raheem) e giornalista musicale (Rumore), Giorgio Valletta è stato co-fondatore della storica club night torinese Xplosiva e del festival Club To Club.

Dove
Giardini della Reggia, Boschetto del Patio dei Giardini
Quando
Giovedì, 23 Luglio 2020
Giovedì, 06 Agosto 2020
Giovedì, 13 Agosto 2020
Come

Alle ore 19.30.

Compreso in ogni tipologia di ingresso.

Per accedere a La Venaria Reale, è obbligatorio prenotare e acquistare in anticipo, scegliendo giorno e ora.

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter