V Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione | Eventi | La Venaria Reale

V Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione

Cavalli e carrozze da fiaba alla Venaria Reale

Sabato 16 e domenica 17 giugno, Giardini della Reggia di Venaria e Parco La Mandria

Torna alla Venaria Reale il Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione: un evento coinvolgente, giunto alla sua quinta edizione, con oltre 50 carrozze d’epoca ed oltre 100 cavalli nei Giardini della Reggia e al Parco La Mandria.

Un concorso di Attacchi che entusiasma appassionati e semplici curiosi destinati ad ammirare un’affascinante gara di eleganza, abilità e destrezza.

Sabato 16 e domenica 17 giugno 2018 sono le due giornate dedicate all’abilità di guida di carrozze di pregio trainate da splendidi cavalli con finimenti lucidissimi ed equipaggi eleganti in una cornice incomparabile, la Reggia di Venaria, per l’assegnazione del 5° Trofeo La Venaria Reale, del Trofeo delle Nazioni AIAT 2018.

Le carrozze si presentano ad attacco Singolo, in Pariglia, all'Eveque, Tiro a 4, persino a la Daumont. Le tipologie di carrozze sono varie: carrozze di servizio condotte dai cocchieri come Landau, Milord, Victoria, Vis a Vis; carrozze sportive, da caccia e da passeggiata come Break, Dog Cart, Buggy, Phaeton, guidate dai proprietari; carrozze di utilità come la Pistoiese, il Military, la Dottorina, la Governess car o l'Omnibus.

È prevista anche una notevole presenza di equipaggi stranieri di alto livello provenienti da Francia, Polonia, Spagna, Portogallo e Svizzera, a testimoniare che l’evento si colloca ormai fra i più importanti del settore in Europa ed è sicuramente il più prestigioso in Italia nell’ambito della Tradizione.


In collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi e il Parco La Mandria.


Il programma

Prova di presentazione
Sabato 16, dalle ore 14 alle ore 18.
Parco Alto della Reggia.

Percorso di campagna
Domenica 17, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Dai Giardini della Reggia al Parco La Mandria.

Prova di Maneggevolezza
Domenica 17, dalle ore 14 alle ore 18.
Gran Parterre della Reggia.

Cerimonia di Premiazione

Dove
Giardini della Reggia e Parco La Mandria
Quando
da Sabato, 16 Giugno 2018 a Domenica, 17 Giugno 2018
Come

Ingresso compreso in tutti i biglietti.

Per informazioni:
+39 011 4992333.

Condividi