Il Giovedì dell'Abbonato. La mostra Una infinita bellezza | Visite speciali | La Venaria Reale

Il Giovedì dell'Abbonato. La mostra Una infinita bellezza

Visita guidata alla mostra

Giovedì 21 e 28 ottobre 2021, ore 18

Il Paesaggio in Italia dalla Pittura romantica all’arte contemporanea

La visita conduce alla scoperta della mostra Una infinita bellezza. Il Paesaggio in Italia dalla pittura romantica all’arte contemporanea - ospitata nell’imponente Citroniera Juvarriana della Reggia di Venaria.
Le dodici sezioni della mostra, con oltre 200 opere tra dipinti, fotografie, video e installazioni, presentano le diverse forme che ha assunto la rappresentazione del Paesaggio in Italia nell’arco di oltre due secoli di pittura.

Oggi il dibattito sulla salvaguardia dell’ambiente, i mutamenti climatici, le emergenze provocate dall’inquinamento e dalle devastazioni inconsulte perpetrate dall’uomo sulla Terra è più che mai all’ordine del giorno a livello internazionale, l’esposizione evidenzia come temi analoghi quali l’amore, la sensibilità per la Natura e l’interesse per il Paesaggio incontaminato siano stati fonte di ispirazione per numerosi artisti del passato, dai pittori preromantici di fine Settecento ai maestri contemporanei.

Dove
Reggia di Venaria
Quando
Giovedì, 21 Ottobre 2021
Giovedì, 28 Ottobre 2021
Come

Le visite hanno inizio alle ore 18.

Ingresso gratuito, visita esclusiva per gli Abbonati: 4 euro (minimo 6 iscritti)

Prenotazione obbligatoria sul sito Abbonamento Musei Piemonte.

In ottemperanza ai vincoli imposti dal Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, dal 6 agosto 2021 per accedere a tutti i luoghi gestiti dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude è necessario esibire Certificazione Verde COVID-19

Consulta le modalità di accesso

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter