Un grande progetto nacque nel Seicento, quando l’architetto Amedeo di Castellamonte ricevette dal duca Carlo Emanuele II un compito ambizioso: creare una residenza di caccia così grandiosa da lasciare tutti a bocca aperta!
Non solo la Reggia, ma anche il borgo fu completamente trasformato per dare vita a un capolavoro di architettura e bellezza.
Oggi saranno i bambini i protagonisti di una divertente caccia al tesoro, alla scoperta dei segreti nascosti lungo il maestoso asse centrale che attraversa il borgo, tra palazzi storici, scenografiche piazze e antiche botteghe. Questo straordinario asse guida lo sguardo e il cammino dei viaggiatori verso la Reggia, attraversa idealmente la Sala di Diana e si prolunga nei meravigliosi Giardini retrostanti, fino a perdersi all’orizzonte.
L'attività ha inizio alle ore 11.
Durata
circa un'ora e mezza (caccia al tesoro nel borgo, Reggia parte del Piano Nobile, affaccio sui Giardini).
Costo
8 euro a partecipante + biglietto d'ingresso Reggia
(L’ingresso è gratuito per i possessori di Abbonamento Musei e Abbonamento Musei Junior)













