Il ritratto: raccontarsi in un'immagine | Attività per famiglie | La Venaria Reale
Bambina nella Galleria dei ritratti della Reggia di Venaria

Il ritratto: raccontarsi in un'immagine

Attività per famiglie

Dal 12 al 26 aprile 2026, ogni domenica, alle ore 10.30

La visita in Reggia accompagna le famiglie alla scoperta di ambienti sontuosi e ricche decorazioni, ma soprattutto approfondisce il genere del ritratto.

Lungo il percorso, verranno mostrate ai bambini delle schede con alcuni particolari che dovranno ritrovare nei ritratti esposti.

Occhi aperti, inizia la caccia! A volte anche i piccoli dettagli, apparentemente trascurabili, possono raccontare molto sui personaggi rappresentati: una vittoria militare, un futuro matrimonio o la celebrazione di un nuovo sovrano.

Al termine del percorso, in laboratorio i bambini realizzeranno il proprio ritratto, arricchito con attributi da veri re e regine.

Dove
Reggia di Venaria - Luogo d'incontro: Desk accoglienza
Quando
Quando
Da Domenica, 12 Apr 2026 a Domenica, 26 Apr 2026 ogni domenica e festivi.
Come

L'attività ha inizio alle ore 10.30 e ha la durata di 2 ore (1 ora visita guidata + 1 ora laboratorio).

Costo:
8 euro a partecipante + biglietto d’ingresso Reggia

Acquista on line

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter