Proposte per operatori turistici | Visita | La Venaria Reale
Té nella Galleria Grande

Proposte per operatori turistici

Proposte per gli operatori turistici in occasione della mostra "Constable. Paesaggi dell’anima” e del foliage che colora i Giardini della Reggia e il Parco della Mandria

Proposte per gruppi / Dal 25 ottobre 2022 al 5 febbraio 2023

Un Tè con Constable
Visita della mostra "Constable. Paesaggi dell’anima" e Afternoon Tea presso il Caffè degli Argenti

La visita alla mostraJohn Constable. Paesaggi dell’anima”, conduce il visitatore in un viaggio immaginario nell’Inghilterra di inizi ‘800. Per “gustare” a pieno questa atmosfera d’Oltremanica vi proponiamo un momento goloso in pieno stile british: prenota l’esperienza di un tipico tè delle cinque a base di dolci tradizionali inglesi -biscotti e scones - e piccoli tramezzini, serviti presso l’elegante Caffè degli Argenti.

La degustazione sarà accompagnata da una breve introduzione storica all’Afternoon Tea che, secondo la tradizione nacque proprio nel 1800, quando la Duchessa di Bedfors, amica intima della Regina Vittoria, fece del suo “spuntino delle cinque” un evento mondano irrinunciabile a Corte.

L’Afternoon Tea comprende:
degustazione di due tipologie di tè, uno scones con la marmellata, tre biscotti di frolla a scacchiera, tre tramezzini salati.

Gruppi minimo 15, massimo 25 persone
Pacchetto mostra, visita guidata e Afternoon Tea: 20 euro a persona (ridotto famiglie: 15 euro per biambini e ragazzi fino a 21 anni)
Biglietto mostra e Afternoon Tea: 14 euro a persona
Diritti di prenotazione sull’acquisto dei titoli d’accesso per i gruppi (minimo 15, massimo 25 persone): 17 euro a gruppo.

Per informazioni e prenotazioni
[email protected] – tel. +39 011 4992333 (da lunedì a venerdì: dalle ore 9 alle 17)


Proposte per gruppi / Dal 25 ottobre 2022

Di paesaggio in paesaggio, tra Constable e i Giardini della Reggia di Venaria

Una visita dal tema autunnale alla scoperta della mostra dedicata a John Constable e dei Giardini della Reggia di Venaria. In compagnia della guida i visitatori potranno approfondire la conoscenza delle opere e della poetica del pittore inglese, tra cieli e paesaggi bucolici, per proseguire nei Giardini per ammirare i colori e le sfumature che l'autunno regala al paesaggio.

Ingresso ridotto gruppi: 10 euro
Visita guidata: 100 euro
Durata: 2 ore

Per prenotazioni:
tel. +39 011 499233; [email protected]


Proposte per gruppi ed individuali / Tutti i giorni

Dai Giardini della Reggia al Parco della Mandria
Passeggiando e pedalando alla scoperta del foliage e degli affascinanti Appartamenti Reali del Castello della Mandria

Con l’arrivo dell’autunno i Giardini della Reggia di Venaria e il Parco della Mandria si tingono di infinite sfumature: dal giallo al marrone passando per il rosso e l'arancio fino alle fantastiche sfumature di prugna e viola, mescolandosi alle decise tinte dei sempreverdi.

Vi suggeriamo allora una visita speciale adatta anche alle famiglie: venite a scoprire i colori del foliage, con una passeggiata nei Giardini della Reggia fino al Patio dei Giardini dove è possibile noleggiare biciclette per grandi e piccini, da qui, uscendo dai Giardini una pedalata poco impegnativa lungo il Corso Emanuele II, vi condurrà fino al Parco della Mandria per visitare gli affascinanti Appartamenti Reali del Castello della Mandria.

Biglietto Castello della Mandria: 8 euro intero/ 6 euro ridotto gruppi (il biglietto include anche l’ingresso ai Giardini della Reggia).
Noleggio bicicletta presso il Patio dei Giardini della Reggia di Venaria: tariffa unica 6 euro.
Sono disponibili seggiolini omologati per bambini fino a 20kg e biciclette per bambini e ragazzi).

Per esigenze particolari e per prenotazioni per gruppi contattare Rent bike al seguente numero telefonico:
+39 011 4993333, tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19.

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter