Greenzine | La Venaria Reale

Greenzine

Spunti, riflessioni, interventi e progetti per raccontare tutto ciò che fa della Reggia di Venaria una realtà "green"

Fin dalla sua costruzione la Reggia di Venaria vive in simbiosi con la natura ed il paesaggio circostante. Oggi, di fronte alla grave emergenza ambientale, l’obiettivo è di accettare la grande sfida della sostenibilità, per proporsi come esempio virtuoso e migliorare ogni giorno il proprio impatto sul pianeta e la consapevolezza del proprio pubblico.

La Reggia di Venaria, da alcuni anni, sta operando nella direzione del risparmio energetico e del corretto rapporto con l’ambiente e la scelta di dedicare il 2021 al tema Green ha l’obiettivo di comunicare obiettivi già ottenuti e progetti e propositi per gli anni futuri, ma anche intraprendere un percorso di divulgazione ed educazione a tali temi.

Questa nuova rubrica della webzine, che abbiamo voluto intitolare Greenzine, intende proporre spunti di riflessione legati all’attualità e di carattere storico, raccogliere e raccontare gli interventi realizzati nel corso degli anni e quelli che sono in fase di progettazione, dando voce ai protagonisti che hanno reso possibile questo percorso e che sono ogni giorno impegnati a fare della Reggia di Venaria una realtà green.


A cura di Renato Balestrino, Matteo Fagiano, Andrea Scaringella e Silvia Schiappa
Web editing: Matteo Fagiano e Maria Clementina Falletti 
Un progetto del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter