ArtElectric. Leasys e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude per la mobilità green | La Venaria Reale

ArtElectric. Leasys e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude per la mobilità green

 

ArtElectric è un progetto di mobilità green che promuove il circuito delle Residenze Reali Sabaude come destinazione turistico-culturale da raggiungere in modo sostenibile con veicoli elettrici. Leasys-FcaBank è partner del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, per la realizzazione di un percorso di “elettrificazione” delle Residenze tramite l’installazione di una rete capillare di infrastrutture di ricarica delle auto.

La Reggia di Venaria è la residenza pilota della partnership: nei parcheggi della Reggia sono già presenti 8 punti di ricarica presso i quali i visitatori potranno ricaricare vetture elettriche o ibride durante la loro visita, a favore della mobilità green.

A sostegno della salvaguardia della Reggia, inoltre, Leasys si impegna a donare una parte degli introiti ricavati dai noleggi per supportare il restauro e la manutenzione del complesso monumentale.

I valori di accessibilità, sostenibilità ambientale e risparmio energetico portati avanti dal progetto sono principi che ispirano quotidianamente il Consorzio, per contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter