Domenica 26 luglio è in programma un imperdibile concerto sotto le stelle con protagonista la grande voce di Gregory Porter, uno dei cantanti jazz e soul più apprezzati al mondo.
Il cantautore californiano, poi trasferitosi a New York e vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, porta il suo inconfondibile stile alla Reggia di Venaria, nel solco della rassegna Jazzarìa proposta alla Reggia gli anni scorsi.
Sul palco:
Gregory Porter (Vocal)
Chip Crawford (Piano)
OndreJ Pivec (Hammond)
Emanuel Harrold (Drums)
Tivon Pennicott (Sax/Horns)
Jahmal Nichols (Bass)
In collaborazione con Blue Note Milano.
Cresciuto a Bakersfield, in California, Gregory Porter cita il sound del Southern Gospel di Bakersfield, oltre alla collezione di dischi di Nat King Cole di sua madre, come influenze fondamentali sul proprio stile musicale.
Dal 2010, anno di uscita del suo primo album, ha vinto due GRAMMY Awards si è affermato come l'artista jazz più soul della sua generazione.
Nel 2017 Porter ha pubblicato l'album tributo Nat King Cole & Me, e nel 2020 è tornato a comporre brani originali con All rise. Entrambi gli album hanno ricevuto nomination ai GRAMMY. Nel 2023, Porter ha pubblicato il suo primo album natalizio, Christmas Wish.
L'artista è inoltre conduttore di podcast e di un proprio programma di cucina.
Radio ufficiale dell'evento
ORARIO
Il concerto avrà inizio alle ore 21.45
COSTI:
- I settore intero 80 euro / ridotto 70 euro (per i possessori di Abbonamento Musei e Under 26).
- II settore intero 68 euro / ridotto 58 euro (per i possessori di Abbonamento Musei e Under 26).
- III settore intero 55 euro / ridotto 45 euro (per i possessori di Abbonamento Musei e Under 26).
- Ridotto Disabile 40 euro.
Sarà presto disponibile l'acquisto online dei biglietti.













