In occasione delle festività pasquali, sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 aprile, passeggiando nei Giardini i visitatori potranno immergersi in un percorso musicale diffuso grazie a cinque allestimenti sonori dedicati a differenti linguaggi jazzistici – dal jazz tradizionale al manouche, dal blues al soul – realizzati dalla Jazz School Torino sotto la direzione artistica di Diego Borotti. A esibirsi saranno tutti i docenti e i migliori allievi della scuola, in un programma che unisce alta formazione musicale e spettacolo dal vivo.
L’esperienza sarà arricchita dalle passeggiate sonore della JST Jazz Parade, una marching band ispirata alle celebri band itineranti di New Orleans, che animerà i viali, le corti e la piazza antistante la Reggia, coinvolgendo il pubblico in performance dinamiche e interattive in grado di trasformare gli spazi esterni in un palcoscenico a cielo aperto.
Le animazioni musicali nei Giardini si prefigurano come anteprima della nuova edizione del Torino Jazz Festival Piemonte che prenderà il via il 15 maggio.
Jazz Booming rientra nel palinsesto di Jazz Mood Day realizzato da ANSJ (Associazione nazionale Scuole di Jazz) per la celebrazione dell’International Jazz Day Unesco del 30 Aprile, promosso da Herbie Hancock.
In caso di pioggia l’evento si terrà nelle sale interne della Reggia.
Dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 15 alle 17.30.
Ingressi per la Reggia, la mostra, e i Giardini.