Domenica 20 novembre, nella Citroniera della Reggia di Venaria, Stalker Teatro presenta Prospero, un’installazione/performance che coinvolge attivamente il pubblico nella creazione dell'installazione con musica dal vivo.
Per le sue caratteristiche, fin dal suo esordio ha riscosso grande successo in Italia e all’estero. È infatti un lavoro dal carattere prettamente internazionale: nato in Portogallo, ha debuttato in prima assoluta nel 2019 al Greenwich + Docklands International Festival di Londra. Oltre a numerose rappresentazioni in Italia, tra le mete raggiunte quest’anno da Prospero ci sono diversi festival in Austria, Francia e Sud Corea.
Progetto e regia di Gabriele Boccacini, musica originale eseguita dal vivo di Riccardo Ruggeri.
Prodotto da Stalker Teatro con la collaborazione del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte e della Città di Torino.
Al Castello di Rivoli, dove Metropolitan Art si è sviluppato, sabato 19 novembre, Stalker Teatro presenta Strumenti di legno, installazione/performance basata sulle affinità di Stalker Teatro con il movimento dell’Arte Povera e con alcuni suoi artisti con cui ha collaborato, tra i quali Mario Merz, Gilberto Zorio e Michelangelo Pistoletto.
Entrambi gli eventi iniziano alle ore 16.
Per lo spettacolo alla Reggia di Venaria:
l’accesso allo spettacolo è consentito con qualunque tipo di biglietto di ingresso alla Reggia.
Si consiglia la prenotazione:
[email protected] - Tel. +39 011 4992333
Per lo spettacolo al Museo di Rivoli:
l’accesso allo spettacolo è consentito con qualunque tipo di biglietto di ingresso al Museo.
Si consiglia la prenotazione:
[email protected] - Tel. +39 011 9565213