La manifestazione si svolge nei Giardini della Reggia di Venaria da sabato 8 a lunedì 10 aprile, in occasione delle feste pasquali. Gli spettacoli in programma sono all'insegna della sostenibilità, a cura di The Goodness Factory.
Le attività che animano i Giardini sono quasi tutte a impatto zero per quanto riguarda i consumi di energia elettrica.
Le mattine sono dedicate soprattutto alle famiglie, con laboratori interattivi e spettacoli di teatro; i pomeriggi sono incentrati sul mondo della musica.
In diversi luoghi dei Giardini si alternano spettacoli scientifici di scienza giocata a cura di Toscience, spettacoli teatrali, laboratori teatrali adatti a grandi e piccini, laboratori rivolti a bambini e bambine, e poi esibizioni di musica classica, in collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Torino, e di musica jazz, oltre agli show musicali del duo The Hats.
Sempre legato alla musica infine il progetto in collaborazione con Open Stage in cui giovani musicisti e musiciste, selezionati da parte della direzione artistica di The Goodness Factory, si esibiscono collegandosi a un totem autonomo dal punto di vista dell’alimentazione.
Per partecipare alla selezione è necessario iscriversi alla Call for artists entro il 30 marzo: Call for artists.
Scarica il programma dettagliato delle tre giornate con la mappa dei Giardini (pdf)
Consulta gli Orari di apertura.
Gli spettacoli nei Giardini sono compresi in tutti i biglietti.
Per i laboratori e gli spettacoli scientifici si consiglia la prenotazione (mail a [email protected]).