Reali Sensi. La vista 2017 | Visite speciali | La Venaria Reale homeapartmentpencilmagic-wanddroplighterpoopsunmooncloudcloud-uploadcloud-downloadcloud-synccloud-checkdatabaselockcogtrashdiceheartstarstar-halfstar-emptyflagenvelopepaperclipinboxeyeprinterfile-emptyfile-addenterexitgraduation-hatlicensemusic-notefilm-playcamera-videocamerapicturebookbookmarkuserusersshirtstorecarttagphone-handsetphonepushpinmap-markermaplocationcalendar-fullkeyboardspell-checkscreensmartphonetabletlaptoplaptop-phonepower-switchbubbleheart-pulseconstructionpie-chartchart-barsgiftdiamondlineariconsdinnercoffee-cupleafpawrocketbriefcasebuscartrainbicyclewheelchairselectearthsmilesadneutralmustachealarmbullhornvolume-highvolume-mediumvolume-lowvolumemichourglassundoredosynchistoryclockdownloaduploadenter-downexit-upbugcodelinkunlinkthumbs-upthumbs-downmagnifiercrossmenulistchevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightarrow-uparrow-downarrow-leftarrow-rightmovewarningquestion-circlemenu-circlecheckmark-circlecross-circleplus-circlecircle-minusarrow-up-circlearrow-down-circlearrow-left-circlearrow-right-circlechevron-up-circlechevron-down-circlechevron-left-circlechevron-right-circlecropframe-expandframe-contractlayersfunneltext-formattext-format-removetext-sizebolditalicunderlinestrikethroughhighlighttext-align-lefttext-align-centertext-align-righttext-align-justifyline-spacingindent-increaseindent-decreasepilcrowdirection-ltrdirection-rtlpage-breaksort-alpha-ascsort-amount-aschandpointer-uppointer-rightpointer-downpointer-left

Reali Sensi. La vista 2017

Visite speciali

Domenica 2 e domenica 23 aprile 2017

Il Re e gli origami. Giochi di carta per leggere le meravigliose architetture della Reggia con occhi diversi

La visita è l'occasione per scoprire le forme geometriche nascoste nelle meravigliose architetture della maestosa residenza, per poi modellarle con tecniche origami.

Attraverso una lettura inedita della Reggia, i visitatori sono coinvolti in una divertente “caccia al tesoro” di forme e poi invitati a modellare un origami che mette in risalto le peculiarità architettoniche di alcuni spazi della dimora, aprendo così gli occhi ad un nuovo modo di osservare.

Il percorso nasce ed è coordinato da un gruppo di architetti e di matematici del Politecnico, in collaborazione con La Venaria Reale.

Iniziativa promossa da Turismo Torino e Provincia in collaborazione con la Regione Piemonte.

Dove
Reggia di Venaria
Quando
da Domenica, 02 Aprile 2017 a Domenica, 23 Aprile 2017
Come

2 e 23 aprile 2017, ore 16

6 euro (under 12 gratis) per la visita + biglietto d'ingresso
Le visite sono gratuite per chi si presenta con la Royal Card (la card per accedere gratuitamente presso le Residenze Reali valida 48h -per un adulto ed un bambino minore di 12 anni- al costo di 34 euro). 

Per altre informazioni: www.residenzereali.it

 

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter