La Venaria Reale presenta una serie di iniziative, eventi ed occasioni di visita pensati e organizzati appositamente per i possessori dell'Abbonamento Musei.
Fino al 25 gennaio 2024, riprende il consueto appuntamento deI Giovedì dell'Abbonato in occasione delle due nuove mostre autunnali della Reggia. Oltre l'ingresso, anche la visita speciale alle mostre è gratuita con l'Abbonamento Musei.
Volendo, nello stesso pomeriggio è possibile partecipare a entrambe le visite che si svolgono in successione, alle ore 17 e 18.
-
Ogni giovedì dal 5 ottobre 2023 al 25 gennaio 2024 alle ore 18:
visita guidata alla mostra Sovrani a tavola. Pranzi imbanditi nelle corti italiane
Prenotazioni e acquisto sul sito Abbonamento Musei.
Visita la pagina dedicata -
Ogni giovedì dal 19 ottobre 2023 al 25 gennaio 2024 alle ore 17:
visita guidata alla mostra Turner. Paesaggi della Mitologia,
Prenotazioni e acquisto sul sito di Abbonamento Musei.
Visita la pagina dedicata
Agli abbonati sono anche riservate due iniziative speciali sempre legate alle due mostre:
Mostra Sovrani a tavola e Merenda Reale e Mostra Turner e Afternoon Tea.
Nel primo caso si tratta di una visita guidata alla mostra Sovrani a tavola abbinata alla Merenda Reale a base di cioccolata calda, preparata con la ricetta tradizionale settecentesca, e i “bagnati” – i biscotti tipici piemontesi, presso l’elegante Caffè degli Argenti. Tutti i sabati fino al 30 dicembre, dalle ore 15.30.
Scopri di più nella pagina dedicata
La seconda proposta offre, dopo la visita riservata alla mostra Turner, l’esperienza di un tipico Afternoon Tea, con degustazione di due tè, dolci tradizionali inglesi -biscotti e scones – e piccoli tramezzini, servito sempre presso il Caffè degli Argenti. Tutte le domeniche fino al 17 dicembre, dalle ore 16.
Scopri di più nella pagina dedicata
Il 14 dicembre la Reggia di Venaria invita gli abbonati ad una serata speciale per iniziare ad assaporare le atmosfere natalizie, con visita libera alle mostre Sovrani a tavola e Turner. Paesaggi della mitologia e aperitivo natalizio nella Galleria Grande.
Scopri di più nella pagina dedicata