Più di un mese di concerti, dal 26 giugno al 31 luglio, con un ricco programma, quasi interamente dedicato alla scena italiana, con uno sguardo particolare rivolto alla canzone d’autore e al jazz, con qualche sorpresa speciale.
Si comincia con la classe assoluta di Stefano Bollani e si prosegue con il talento di Raphael Gualazzi, la collaborazione tra Ezio Bosso e Mario Brunello, la straordinaria voce di David Hansen accompagnata dall’Orchestra Montis Regalis, la musica d’autore di Cristiano De Andrè e la grande festa finale con lo spettacolo di Vinicio Capossela.
Come in passato, ad ospitare il festival è una location d’eccezione: il Cortile delle Carrozze, suggestiva ambientazione, raccolta e scenografica, situata nel cuore della Reggia, tra le Scuderie Juvarriane e la Cappella di Sant’Uberto.
Anche quest’anno il biglietto del concerto apre le porte della Reggia, dei suoi Giardini e delle mostre in corso, che saranno visitabili fin dal tardo pomeriggio, per poter godere, insieme alla musica, della storia, del paesaggio e dell’offerta culturale della Venaria Reale.
Con il Patrocinio della Città di Torino
- Giovedì 26 giugno
Stefano Bollani - Piano Solo - Giovedì 3 luglio
Raphael Gualazzi - Welcome to my hell - Giovedì 10 luglio
Ezio Bosso & Mario Brunello - Sulle radici - Giovedì 17 luglio
David Hansen con l’Orchestra Montis Regalis - Rivals arias for Farinelli & co. Il concerto si terrà presso la Cappella di Sant'Uberto - Giovedì 24 luglio
Cristiano De Andrè in concerto - Giovedì 31 luglio
Vinicio Capossela e la Banda della Posta
Tutti giovedì, dal 26 giugno al 31 luglio 2014.
Inizio concerti: ore 21.30
Ingressi e visita alla Reggia: ore 19
Il Caffè degli Argenti chiuderà verso le 21:30 circa, in seguito aprirà il bar nell'area concerti.
primi posti: 23 euro + prevendita
secondi posti: 18 euro + prevendita
posto unico in piedi: 18 euro + prevendita (concerto di Vinicio Capossela)
È possibile acquistare i biglietti online.