Lo spettacolo si svolgerà al Teatro Concordia di Venaria Reale (C.so Puccini), anziché nel Cortile delle Carrozze, a causa delle avverse condizioni meteo.
I possessori del biglietti dovranno passare la sera dello spettacolo presso la cassa del Teatro Concordia a convertire il proprio biglietto con quello corretto.
Metamorfosi di una storia
Un arazzo che cuce insieme storie vecchie e nuove, in uno spettacolo sempre mutevole, dove una singola storia può cambiare la cornice di cui fa parte, o le altre storie che incontra. Esattamente come un solo spettacolo può cambiare le persone che incontra. Una mutazione intrecciata.
“Un Album di storie brevi, tenute insieme da un filo di pensieri, un’intima antologia di storie che vengono dal mio repertorio ma anche dall’ultimo spettacolo che non è mai andato in scena per via del coprifuoco dovuto al Covid 19. Storie a sorpresa come nell’uovo di Pasqua, perché la Pasqua quest’anno è saltata e così la si recupera un po’.” M.P.
Album, parola che riporta alle origini del lavoro di Paolini, scelta con la consapevolezza che questa non è una ripresa, ma un nuovo inizio e che ogni serata, ogni spettacolo, ogni luogo che lo ospiterà saranno densi di storie difficili da dimenticare, ma al mestiere del teatro si chiede anche questo. E molto ancora.
Di sera in sera i racconti cambieranno, così come i compagni di viaggio che talvolta lo affiancheranno sul palcoscenico, tra gli amici che condivideranno alcune tappe con lui la voce soul di Saba Anglana e la voce e chitarra di Lorenzo Monguzzi.
Di e con Marco Paolini
con l’accompagnamento musicale di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi
luciaio Michele Mescalchin
fonico Piero Chinello
JOLEFILM - Michela Signori