La Fondazione Via Maestra partecipa al progetto europeo People Power Partnership, un progetto teatrale su larga scala con 14 partner, concepito principalmente come un progetto di costruzione della democrazia.
Il focus è sulla mobilità e lo scambio di giovani, rafforzando il senso di appartenenza e la comprensione internazionale lavorando insieme verso un grande obiettivo comune.
PPP è un progetto di teatro partecipativo nello spazio pubblico con 14 partner da 11 paesi europei. 104 giovani adulti di età compresa tra i 18 e i 25 anni provenienti da tutte le città partner svilupperanno 13 diverse produzioni site-specific e una performance centrale durante il periodo del progetto, che sarà poi in tour in tutti i PPP.
La prima esperienza internazionale del team di Venaria in collaborazione con i danzatori di Varaždin si è conclusa con una doppia performance esplosiva dal titolo Day Dreams in occasione del festival di teatro di strada Špancirfest. La performance site-specific è stata creata dai 16 giovani ballerini provenienti dall’Italia e dalla Croazia insieme al rinomato Aktionstheater PAN.OPTIKUM.
Ora i nostri giovani danzatori saranno impegnati in una nuova produzione artistica: ospiteremo, infatti, i ballerini selezionati dalla città di Helsingør per dieci giorni di attività creativa che culmineranno con una nuova performance presso i Giardini della Reggia di Venaria.
Lo spettacolo è alle ore 20.30 ed è compreso in tutte le tipologie di biglietto.