Il Workshop, della durata di due giorni, consiste nella progettazione e realizzazione di un particolare del Bacchino malato del Caravaggio attraverso l’utilizzo di pastelli morbidi secchi e matite.
Formarsi ed acquisire nuove competenze sul tema dell’arte attraverso il confronto e l’esperienza diretta, avvalendosi di strumenti pratici e di un approccio aperto al dialogo e al confronto attivo.
Questo è l’obiettivo che si pone il Caravaggio Experience Workshop realizzato nella cornice d’eccezione della Reggia di Venaria Reale.
Condurre i partecipanti a sviluppare una maggiore consapevolezza e profondità di pensiero relativamente all’arte del Caravaggio e all’uso della pratica artistica “Pastel à l’écu” ovvero Pastelli secchi, morbidi all’acqua, imparando ad affrontare tutte le questioni teoriche e pratiche che riguardano questa affascinante tecnica.
Durante il workshop i partecipanti saranno invitati a seguire il docente per mezzo di dimostrazioni pratiche ed a interagire con gli strumenti e i materiali del workshop al fine di realizzare ognuno la sua propria opera.
Il workshop non è adatto a persone senza alcun tipo di esperienze pittoriche o di disegno.
Info ed iscrizioni a partire dal 15 settembre, termine iscrizioni 2 novembre 2017, al numero +39 335 8015840 (Filippo Manassero)
Consulta anche la pagina Facebook dell'evento