In occasione della mostra Lady Diana. Uno spirito libero una Conversazione tra Vittorio Sabadin, giornalista ed autore della recente biografia Diana. Vita e destino (Utet 2017), e la curatrice della mostra Giulia Zandonadi.
Un’occasione per ricordare la “principessa del popolo” con le mille sfaccettature di un animo sensibile ed allo stesso tempo acuto, in una riflessione generale che riguarda tutti gli individui e le loro reazioni al momento decisivo di dover affrontare le proprie difficoltà.
Vittorio Sabadin, invitato due volte a Buckingham Palace dalla regina Elisabetta, è tra i massimi esperti della famiglia reale inglese: corrispondente da Londra per La Stampa, giornale nel quale ha ricoperto per molti anni incarichi di vertice, studia da tempo la storia e le tradizioni britanniche.
Aggirando i luoghi comuni, Sabadin riesce a restituirci un ritratto inedito della principessa, controverso e per questo umano, che è poi possibile riconsiderare durante la visita alla mostra.
A seguire: visita guidata alla mostra
Ore 17
Conversazione con Tè e visita guidata: 10 euro (+ biglietto di ingresso della mostra per coloro che non possiedono l’Abbonamento Musei)
Prenotazione obbligatoria:
tel. +39 011 4992333 - [email protected]