Bookshop | La Venaria Reale

Bookshop

Il grande Bookshop della Reggia si trova al termine del percorso di visita, all'interno della Galleria Alfieriana.

Le delizie del Re: Cortometraggio di animazione scritto e realizzato dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino con la collaborazione dello scrittore e sceneggiatore Vincenzo Cerami. La colonna sonora è a cura del Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino, realizzata con la supervisione artistica di Paolo Conte.

Il banchetto del Re: Cortometraggio di animazione diretto e animato da Susanna Ceccherini. Scenografie: Francesca Morici. Produzione: Centro Sperimentale di Cinematografia del Piemonte. La colonna sonora è a cura del Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino.


Presso il Bookshop sono disponibili i cataloghi delle mostre ed altre numerose pubblicazioni sulla Venaria Reale e sui beni culturali in generale.

Molto ricca anche la sezione dedicata ai gadget e quella dei ricercati prodotti artigianali piemontesi, realizzati ispirandosi alla storia e alla magnificenza della Reggia mantenendo la tradizione della precedente gestione curata direttamente dai volontari dell'Avta. 

Pensato come luogo di sosta, sui divanetti è possibile sfogliare un libro, mentre nella sezione dedicata ai bambini è prevista la visione in esclusiva dei cartoni animati Le delizie del Re e Il banchetto del Re.


Il Bookshop della Reggia è accessibile dal Cortile delle Carrozze anche senza biglietto d'ingresso e osserva gli stessi orari di apertura della Reggia.


Acquista on line prodotti esclusivi dallo Shop della Reggia di Venaria

 

Condividi