La Reggia di Venaria celebra lo scorrere delle stagioni nei Giardini con la festa dedicata al raccolto: un percorso che dura tutto l'anno, alla scoperta di cosa la natura offre all'uomo nel corso dei mesi. Dopo la primavera, ecco la Festa del Raccolto d'estate.
I visitatori saranno coinvolti in una passeggiata sensoriale alla scoperta dei Giardini e nella raccolta dei prodotti estivi del Potager Royal.
Pomodori, zucchini, melanzane, erbe aromatiche saranno poi portati al Ristorante Patio dei Giardini per essere trasformati in sani e freschi piatti da consumarsi nello splendido scenario dei Giardini della Reggia.
Nel corso della mattinata il pubblico potrà intrattenersi anche con momenti musicali, con ideazione e direzione musicale di Simone Campa, in collaborazione con La Paranza del Geco.
Scarica il menù (pdf)
La passeggiata sensoriale ha inizio alle ore 10.
Per partecipare alla raccolta è necessario un qualsiasi biglietto di ingresso, è gradita la prenotazione: [email protected]
Per pranzare con i prodotti raccolti è necessaria la prenotazione. Costi e prenotazioni del Ristorante Patio dei Giardini:
[email protected].