Gran Ballo della Venaria Reale | Eventi | La Venaria Reale

Gran Ballo della Venaria Reale

Sabato 15 ottobre 2022

Torna alla Reggia l’evento che unisce formazione-cultura e solidarietà "Vienna sul Lago"

Dopo l’annullamento forzato, causa Pandemia da Covid-19, sabato 15 ottobre alla Reggia di Venaria torna l’atteso evento, giunto alla XXVI edizione, che coniuga cultura, formazione e solidarietà.

Trenta debuttanti ed i loro cavalieri, gli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale, sotto l’attenta regia della storica coreografa Ida Pezzotti, varcheranno la grande porta di accesso alla Galleria Grande.
Anche per questa “speciale” edizione l’evento avrà una Deb selezionata da RTL 102.5, la prima radiovisione italiana e media-partner della manifestazione.

“Vienna sul Lago” è  un’iniziativa che, proprio grazie ai suoi obiettivi e ai progetti sociali realizzati durante tutta la sua storia, ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti da parte della Presidenza della Repubblica italiana e della Presidenza della Repubblica austriaca. 

Il progetto, per questa edizione, consolida la sua attenzione sulla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, confermando la sua adesione al progetto “Zapatos Rojos” realizzato per la prima volta nel 2009 a Ciudad Juárez, la città di frontiera nel nord del Messico dove è nato il termine “femminicidio”. A questo progetto si aggiunge la raccolta fondi per sostenere l’Associazione S.O.S. Villaggi dei Bambini Onlus impegnata da anni a sostegno dei bimbi e donne disagiati, abbandonati e vittime di abusi e violenze.

Alla serata parteciperanno, come ogni anno, numerosi personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo, mettendo al servizio della solidarietà la propria professionalità e la propria arte.

Dove
Reggia di Venaria
Quando
Sabato, 15 Ottobre 2022
Come

Per informazioni e iscrizioni: 
www.granballodellavenariareale.it

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter