Il Gran Premio Parco Valentino è una sfilata che parte da piazza Castello, a Torino, per arrivare fino alla Reggia di Venaria: nell'itinerario che attraversa la città di Torino, gli appassionati potranno assicurarsi un posto in prima fila lungo le strade del percorso e vivere in prima persona l'emozione del Gran Premio.
Oltre 200 supercar, tra cui numerose BMW i8 e Tesla, e auto classiche di pregio di collezionisti e club sfilano tra le strade torinesi, nel tradizionale bagno di folla che il pubblico della manifestazione sa tributare. L'appuntamento è in piazza Castello a partire dalle 8.30 del mattino di domenica 10 giugno per il consueto car display che richiama appassionati e pubblico.
Alle 10.30, l'unico esemplare al mondo della Lancia D25 sport spider apre il percorso di 40 chilometri che percorre le vie del centro cittadino tra cui via Roma, interamente chiusa al traffico, le colline vicino Superga, e arriverà alla Reggia di Venaria dove avverrà il pranzo.
Oltre ai privati e i club, grandi protagoniste della manifestazione sono anche i prototipi e le one-off dei centri stile e le vetture protagoniste della storia del Motorsport.
Per ulteriori informazioni e per consultare il percorso e il programma della giornata:
www.parcovalentino.com/gran-premio
Ingresso compreso in tutti i biglietti.