Happy Sketches / Natura umana | Eventi | La Venaria Reale

Happy Sketches / Natura umana

Una mostra di Simone Cristicchi

Dal 23 giugno al 26 settembre

La mostra Happy Sketches / Natura umana di Simone Cristicchi, a cura di Elisabetta Sgarbi per La Milanesiana 2021, raccoglie disegni e aforismi del cantante, scrittore e autore romano.

“Questi disegni sono parte della mia vita artistica, ma anche un percorso di guarigione dalla ferita profonda della perdita di mio padre. Crearli mi ha aiutato a trasformare il dolore e a costruire un ponte che unisse la mia cameretta-bunker, dove mi rifugiavo, con il mondo eterno. Nonostante i volti imbronciati dei miei personaggi, la mia intera esistenza è stata tutta una ricerca di felicità. La felicità è artigianato, è provare a rendere la propria vita un piccolo capolavoro. Felicità è guardare il passato con occhi nuovi. È lasciare semi di bellezza e verità alle proprie spalle. Senza il bisogno o la presunzione di vederli germogliare. Con la consapevolezza che la vita – ogni vita! – è l’unico miracolo a cui non puoi non credere”.  Simone Cristicchi

Allestita nel corridoio laterale della Cappella di Sant’Uberto, l’esposizione è in programma dal 23 giugno al 26 settembre e realizzata in collaborazione con il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, Enel, Ciaccio Arte e Cenacolo Artom, con il progetto di allestimento di Luca Volpatti.

La mostra si inserisce nel programma di La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.


Mercoledì 23 giugno, alle ore 19, Simone Cristicchi ed Elisabetta Sgarbi presentano la mostra alla stampa.

Ingresso del pubblico fino a esaurimento posti secondo le norme vigenti Covid-19.

L’appuntamento sarà visibile anche in streaming sui canali La Milanesiana.

Dove
Reggia di Venaria
Quando
da Mercoledì, 23 Giugno 2021 a Domenica, 26 Settembre 2021
Come

La mostra rientra nel percorso di visita, pertanto è inclusa nei biglietti Reggia, Tutto in una Reggia, Reggia e Castello della Mandria.

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter