Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria | Eventi | La Venaria Reale

Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria

Domenica 17 e lunedì 18 aprile

Attività di gioco e spettacoli, momenti di coinvolgimento, socialità e riflessione

In occasione delle festività pasquali, da sabato 16 a lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta, è  possibile visitare la Reggia, le mostre in corso e prendere parte a spettacoli e laboratori nei Giardini aperti con orario prolungato fino alle 19.30.

Nelle giornate di Pasqua e di Pasquetta prende il via la ricca programmazione nei Giardini delle Domeniche del Gioco che proseguirà fino a ottobre. Dalle ore 11 i Giardini si animano con attività circensi e di giocoleria che coinvolgono anche il Borgo Antico.
Vedi il programma degli spettacoli di giocoleria e circo contemporaneo del 17 e 18 aprile (pdf). 

Le attività circensi e di giocoleria sono direttamente ispirate alle mostre in corso nelle Sale delle Arti: Dalle piazze alle Corti e Foto in gioco!, due esposizioni in continuità fra loro, che raccontano il mondo dei giochi di piazza e dello spettacolo all’aperto dal ’700 fino alla nascita della moderna industria dell’intrattenimento.

Il weekend di Pasqua inoltre vede il ritorno del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo nella Corte d’Onore e del trenino La Freccia di Diana, che accompagna i visitatori nei Giardini.

Sempre il giorno di Pasqua è in programma il laboratorio creativo per i bambini La primavera in borsa. Giochiamo a stampare la natura.

Dove
Reggia di Venaria e Giardini
Quando
da Domenica, 17 Aprile 2022 a Lunedì, 18 Aprile 2022
Come

Consulta gli Orari di apertura.

Gli spettacoli circensi nei Giardini sono compresi in tutti i biglietti

Modalità di accesso.

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter