P'Assaggi letterari | Eventi | La Venaria Reale
Passaggi letterari: Pennacchi, Brachetti, Tesio

P'Assaggi letterari

Eventi

Passeggiate e letture nei Giardini

Tre appuntamenti in cui la grande letteratura incontra la gastronomia

Nell'ambito del programma annuale che la Reggia di Venaria dedica al tema del cibo, ha luogo nei Giardini una rassegna che vede protagonisti Andrea Pennacchi, Enrica Tesio e Arturo Brachetti impegnati a leggere Montalban, Allende e Artusi, accompagnati dalla fisarmonica di Walter Porro.

P’Assaggi letterari è una passeggiata a tappe nelle sere d’estate, un aperitivo itinerante con prodotti di qualità e del territorio, è l’incontro con la grande letteratura dedicata alla gastronomia attraverso la voce di grandi personaggi dello spettacolo e della cultura italiana.

Martedì 27 giugno

ore 18.45
Andrea Pennacchi legge e racconta “Le ricette immorali” di Manuel Vasquez Montalban ossia i piatti preferiti di uno dei più famosi detective gourmet della letteratura: Pepe Carvalho. 
Accompagnamento musicale live a cura di Walter Porro (fisarmonica).

Venerdì 7 luglio

ore 18.45
Enrica Tesio legge e racconta “Afrodita” di Isabel Allende, il libro che racconta di come ricordi e cucina siano indissolubilmente legati e di come erotismo e gastronomia lo siano ancora di più.
Accompagnamento musicale live a cura di Walter Porro (fisarmonica).

Venerdì 14 luglio

ore 18.45
Arturo Brachetti legge e racconta l’Artusi (ovvero “La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene” di Pellegrino Artusi), il prototipo di tutti i libri di ricette e di cucina, base ineliminabile, benché ormai “datata”, della formazione di ogni grande chef.
Accompagnamento musicale live a cura di Walter Porro (fisarmonica).


P’Assaggi è ideato e realizzato per la Reggia di Venaria da Produzioni Fuorivia e IL – Idee al lavoro con la collaborazione di Raggio Verde.

Dove
Giardini della Reggia di Venaria
Quando
Martedì, 27 Giugno 2023
Venerdì, 07 Luglio 2023
Venerdì, 14 Luglio 2023
Come

20 euro per la passeggiata con degustazione + 5 euro per l'ingresso ai Giardini (ingresso gratuito per i possessori di Abbonamento Musei).

Prenotazioni:
[email protected] - tel. +39 342 166 9595.

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter