Metamorfosi d’acqua
Se questo preciso momento fosse un inizio, e volessimo generare vita, è l’acqua che dovremmo inseguire. Dall’acqua ha principio ogni nuovo essere; da essa origina ogni mutazione. È l’acqua che nutre, attraversa, scava, trasforma. È l’acqua che muove. Una mutazione fluida.
Sinfonia H2O è un rito sonoro, una sinfonia danzata in 4 movimenti, per celebrare l'elemento acqua risorsa preziosa di vita e rigenerazione: un'occasione per meditare tra suono e danza sui temi del cambiamento globale.
Un arcipelago di specchi dove il corpo si muove, partecipa e riceve impulsi per divenire intermediario con il pubblico che è avvolto in una cascata di suoni e azioni che affiorano grazie ai corpi in relazione con oggetti creati dagli stessi artisti: ampolle, bilance, clessidre, come in un immaginario laboratorio alchemico.
Una creazione dedicata all'elemento acqua, risorsa preziosa di vita e di visioni: cosmo, memoria, paesaggio e infine corpo. Una sinfonia tra danza, suono e parole per riflettere sull'inaridimento del nostro tempo: Quando si guarda l'acqua, si guarda l'umanità intera.
Un progetto di: Francesca Cinalli e Paolo de Santis
con Francesca Cinalli, Paolo De Santis, Aldo Torta
Produzione: Tecnologia Filosofica
Co_Produzione: Lis Lab Performing Art-Cross Project
Con il sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo
Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore 2019
Ore 19.15.
Lo spettacolo è compreso in tutti i biglietti.