Sport per Tutti nei Giardini della Reggia | Eventi | La Venaria Reale

Sport per Tutti nei Giardini della Reggia

Domenica 19 e 26 giugno 2022

Per due domeniche, la Uisp – Unione italiana sport per tutti - animerà i Giardini della Reggia di Venaria con diverse discipline sportive, all’insegna della libertà, del gioco e del divertimento.

Lo Sport per Tutti, in diverse sue declinazioni, accompagnerà i visitatori alla scoperta di ogni angolo dei vastissimi Giardini, in un duplice rapporto tra loisir e benessere psicofisico.

Dai giochi con la spada medievale e il tiro con l’arco alla targa, alle antiche arti marziali praticate dai samurai, al tennis, la Pallavolo e la Pallapugno leggera, con campi da gioco e attività studiate “ad hoc” per gli spazi della Venaria.
E inoltre il tai chiginnaste e ginnasti che volteggeranno sui tappeti erbosi del Parco Alto e moderni funamboli che potranno far camminare, su “fili” sospesi da terra, tutte e tutti i visitatori che lo vorranno.
Altre attività per tutte le età con gruppi di cammino lungo l’Allea centrale e il Canale d’Ercole e le bambine e bambini che potranno giocare, all’ombra dei boschetti, su una coloratissima palestrina a cielo aperto… perchè non c’è sport che non sia stato un gioco e non c’è gioco che non possa diventare sport.

In collaborazione con UISP - sport per tutti

Domenica 19 inoltre esibizione di danza integrata e danza contemporanea 
A cura di asd Ballo Anch'io -Re-Action Integrated Dance Company e asd Danza Arte Studio

Nelle due domeniche infine La Venaria Reale ospita un’attività mai fatta prima: una barca a vela nella Peschiera della Reggia.
A cura di Centro Nautico di Levante 


Scarica il programma delle due giornate per maggiori informazioni (pdf)

Dove
Giardini della Reggia di Venaria
Quando
Domenica, 19 Giugno 2022
Domenica, 26 Giugno 2022
Come

Le attività sono comprese in tutti i biglietti.

Consulta le MODALITà DI ACCESSO

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter