Seconda edizione dell’evento che celebra l’arrivo della primavera con un concerto immersivo nella luce mattutina della Galleria Grande.
ll pubblico, comodamente in poltrona, può immergersi nella bellezza dell’architettura juvarriana, accompagnato, quest’anno, dal concerto del Trio Italiano d’Archi che eseguirà musiche di Boccherini, Schubert e Beethoven.
Al termine del concerto il Caffè degli Argenti propone una ricca colazione per gli spettatori e per tutti i visitatori della Reggia. Scarica il menù della colazione (pdf)
Programma del concerto
-
F. Schubert
Trio in un movimento -
L. Boccherini
Trio in Re maggiore op.14 N.4
Allegro giusto - Andantino - Allegro assai -
L. Van Beethoven
Serenata in Re maggiore op.8
- Marcia: Allegro, Adagio
- Minuetto: Allegretto
- Adagio
- Allegretto alla Polacca
- Tema con variazioni: Andante quasi Allegretto, Marcia
Il Trio Italiano d’Archi si è costituito nel 2004 ed è composto da Alessandro Milani al violino, Luca Ranieri alla viola e Pierpaolo Toso al violoncello.
La formazione è stata invitata dalle più prestigiose istituzioni concertistiche italiane ed estere e ha al suo attivo numerosi concerti con prime esecuzioni assolute e collaborazioni con artisti di fama internazionale.
Nel 2017 il Trio ha inaugurato la rassegna “I Concerti della Cappella Paolina” al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
Nel 2020, per l’anno Beethoveniano, è stato ospite in più stagioni concertistiche con l’esecuzione integrale dei Trii di Beethoven.
Il concerto si svolge alle ore 8.30.
Biglietto comprensivo della visita alla Reggia e del concerto:
16 euro.
La partecipazione è riservata ad un massimo di 80 persone.
La colazione presso il Caffè degli Argenti è su prenotazione, sia per il pubblico del concerto che per i visitatori della Reggia.
Costo della colazione: 12 euro
Prenotazione:
[email protected].