La Reggia di Venaria aderisce alla speciale edizione di Disegniamo l’arte, tradizionale appuntamento di Abbonamento Musei durante il quale i visitatori più giovani e le loro famiglie visitano e scoprono in maniera speciale i musei del territorio, disegnando le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano. Viste le particolari circostanze l’evento approda online.
Da lunedì 23 fino a domenica 29 marzo 2020 è visibile sul sito di Abbonamento Musei Piemonte una raccolta di immagini inviate dai musei piemontesi aderenti tra cui il Giardino delle Rose della Reggia di Venaria, per ispirare e stuzzicare la fantasia dei giovani artisti.
I bambini possono copiare, reinterpretare o semplicemente dare sfogo alla loro creatività e postare entro la mezzanotte di domenica 29 i prodotti del loro ingegno su Facebook, taggando Abbonamento Musei e usando gli hashtag #disegniamolarte #pigna #iorestoacasa #creoilmiomuseo.
Riassumendo:
- Fai il tuo disegno
- Pubblicalo in un post sul tuo profilo Facebook taggando @abbonamentomuseipiemonte e aggiungi #disegniamolarte #iorestoacasa #pigna #creoilmiomuseo
- Abbonamento Musei creerà un album con il tuo e tutti i disegni che riceverà sulla sua pagina Facebook
- I due disegni con più like riceveranno in premio un set da disegno firmato Pigna, sponsor tecnico del progetto
Hai tempo fino a domenica 29 marzo per partecipare!
Semplice vero? E allora....scatenate i piccoli artisti!
Per maggiori informazioni vai al sito di Abbonamento Musei Piemonte.
Attività online gratuita.
Per maggiori informazioni vedi il sito di Abbonamento Musei Piemonte.