In occasione delle festività pasquali, da sabato 16 a lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta, è possibile visitare la Reggia, le mostre in corso e prendere parte a spettacoli e laboratori nei Giardini aperti con orario prolungato fino alle 19.30.
Nelle giornate di Pasqua e di Pasquetta prende il via la ricca programmazione nei Giardini delle Domeniche del Gioco che proseguirà fino a ottobre. Dalle ore 11 i Giardini si animano con attività circensi e di giocoleria che coinvolgono anche il Borgo Antico.
Vedi il programma degli spettacoli di giocoleria e circo contemporaneo del 17 e 18 aprile (pdf).
Le attività circensi e di giocoleria sono direttamente ispirate alle mostre in corso nelle Sale delle Arti: Dalle piazze alle Corti e Foto in gioco!, due esposizioni in continuità fra loro, che raccontano il mondo dei giochi di piazza e dello spettacolo all’aperto dal ’700 fino alla nascita della moderna industria dell’intrattenimento.
Il weekend di Pasqua inoltre vede il ritorno del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo nella Corte d’Onore e del trenino La Freccia di Diana, che accompagna i visitatori nei Giardini.
Sempre il giorno di Pasqua è in programma il laboratorio creativo per i bambini La primavera in borsa. Giochiamo a stampare la natura.
Consulta gli Orari di apertura.
Gli spettacoli circensi nei Giardini sono compresi in tutti i biglietti.