Sabato 28 febbraio 2015, a partire dalle 15.30, La Venaria Reale ospiterà un gruppo di igers torinesi e piemontesi, la community ufficiale degli Instagramers del Piemonte e di Torino, per dare vita al primo evento #empty italiano con @igerstorino e @igers_piemonte.
#empty è un movimento digitale e creativo formato da utenti di Instagram che raccontano musei e spazi culturali durante i giorni di chiusura attraverso il solo uso di uno smartphone.
Si tratterà a tutti gli effetti di un momento unico ed esclusivo in cui le sale della Reggia, ancora chiuse al pubblico e dunque completamente vuote, saranno catturate nella loro bellezza da un gruppo di soli 8 igers per consentire una libertà creativa senza precedenti.
L'evento #empty nasce un'idea del fotografo di New York Dave Krugman e tra il 2013 e il 2014 si è tenuto al Metropolitan Museum di New York (#emptyMET), alla Royal Opera House (#emptyROH) e al Tate Modern di Londra (#emptyTATE).
Quello alla Reggia sarà il primo evento #empty realizzato in Italia e potrà essere seguito in diretta su Instagram attraverso l'hashtag #emptyReggia, #igerstorino e #igerspiemonte.
La Venaria Reale condividerà l’evento anche su altri social network della sua piattaforma (Facebook e Twitter).
Lo storytelling fotografico vivrà inoltre, in tempo reale, sui profili social Instagram, Facebook e Twitter della Community ufficiale Instagramers.