Il 17 e il 18 giugno la Reggia di Venaria offre ancora una volta ai visitatori un magnifico weekend con cavalli e carrozze da fiaba.
Saranno presenti trenta attacchi provenienti da varie regioni italiane e dall’estero: carrozze d’epoca, cocchieri in livrea, signore elegantissime e tanti cavalli di varie razze.
Si misureranno su 3 prove per conquistarsi l’ambito Trofeo “La Venaria Reale”.
Il sabato pomeriggio la Prova di Presentazione, che deciderà la carrozza più bella, la domenica la Prova di Campagna nel Parco della Mandria e, di seguito, il Test di Maneggevolezza per stabilire resistenza e addestramento dei cavalli, nonché l’abilità dei cocchieri.
Giudici internazionali dell’AIAT (Association Internationale d’Attelage de Tradition ) giudicheranno il Concorso affiancati da espertissimi addetti del Gruppo Italiano Attacchi.
Durante la Cerimonia di Premiazione verrà assegnato anche il Trofeo delle Nazioni AIAT, alla nazione con i due concorrenti meglio piazzati.
L'evento è organizzato dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, dal Gruppo Italiano Attacchi, in collaborazione con il Parco della Mandria.
È possibile assistere all'evento con qualsiasi biglietto di ingresso alla Reggia e ai Giardini