La primavera arriva nei Giardini della Reggia, in un’esplosione di colori e profumi, inizia la fioritura dei ciliegi e dei peri, uno spettacolo da non perdere per gli amanti della natura.
La Reggia di Venaria celebra la stagione della rinascita con molte variegate proposte legate alla natura, alla musica, al divertimento, ai prodotti della terra.
Ed ecco sabato 25 e domenica 26 marzo "All’ombra dei ciliegi in fiore. Un weekend tinto di rosa nei Giardini della Reggia", una grande festa dedicata alla fioritura dei ciliegi con spettacoli teatrali, un concerto di arpe, sessioni di Pilates e Yoga, aperitivi tra gli alberi.
In occasione delle festività pasquali, tra sabato 8 e lunedì 10 aprile, la Reggia e i Giardini si animano con spettacoli all'insegna della sostenibilità, esibizioni di artisti di strada, il tradizionale pic-nic sull’erba il Lunedì di Pasquetta.
Dal 22 aprile al 1° maggio la Festa del Raccolto, con incontri e appuntamenti nel Potager Royal e la raccolta dei suoi prodotti seguita da una suggestiva cena a Km 0.