Primavera alla Reggia | Eventi | La Venaria Reale
Fioritura dei ciliegi nei Giardini della Reggia di Venaria - Foto di Luca Farinet

Primavera alla Reggia

Eventi

Dal 24 marzo 2024

Benvenuta Primavera!

La primavera arriva nei Giardini della Reggia, in un’esplosione di colori e profumi, inizia la fioritura dei ciliegi e dei peri, uno spettacolo da non perdere per gli amanti della natura.

La Reggia di Venaria celebra la stagione della rinascita con molte variegate proposte legate alla natura, alla musica, al divertimento, ai prodotti della terra.

Si comincia domenica 24 marzo con la seconda edizione dell’evento Sulle note della bellezza per salutare l’arrivo della primavera con un concerto immersivo nella luce mattutina della Galleria Grande. Quest'anno protagonista il Trio Italiano d’Archi che eseguirà musiche di Boccherini, Schubert e Beethoven.

Il 29 marzo apre al pubblico la straordinaria mostra Capodimonte da Reggia a Museo. Cinque secoli di capolavori da Masaccio a Andy Warhol nelle Sale delle Arti.

In occasione delle festività pasquali, sabato 30,  domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile, torna All’ombra dei ciliegi in fiore. Quest'anno Pasqua si tinge di rosa nei Giardini della Reggia con la grande festa dedicata alla fioritura dei ciliegi con danza, musica, poesia, attività, aperitivi, pic-nic e pranzi a tema.
Guarda tutto quello che puoi fare nel lungo weekend di Pasqua in questa pagina: Pasqua alla Reggia di Venaria.
(In caso di maltempo tutte le attività si svolgeranno all'interno della Reggia.)

Il 5 aprile, venerdì, la formazione musicale L'Astrée propone un concerto dedicato alla tradizione operistica Napoletana del settecento, in occasione della mostra Capodimonte da Reggia a Museo.

Nei mesi di marzo e aprile, tutti i fine settimana e nei giorni festivi, attività per le famiglie con visite speciali e giochi: Una Reggia da favola e Caccia al tesoro nei Giardini.

Dal 30 maggio al 2 giugno il Late Spring Music Festival, la rassegna musicale internazionale alla sua seconda edizione, riporta la grande musica alla Reggia di Venaria. Artisti di prestigio internazionale si esibiscono nei luoghi iconici del complesso. Come già nella prima edizione sono previsti incontri con personaggi legati al mondo della musica e appuntamenti rivolti ai bambini alla scoperta degli strumenti musicali.

Dove
Reggia di Venaria e Giardini
Quando
da Domenica, 24 Marzo 2024 a Domenica, 02 Giugno 2024

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter