Dal caos perfetto della natura alle imperfette certezze del paesaggio umano | Eventi | La Venaria Reale

Dal caos perfetto della natura alle imperfette certezze del paesaggio umano

Changing landscape. Dialoghi per una riflessione sul paesaggio

I mercoledì del paesaggio

Incontro con Michele Dalla Palma

Nella nostra visione antropocentrica pensiamo di possedere il pianeta, ma nella realtà buona parte della Terra si presenta ancora con l'aspetto che aveva milioni di anni fa.

La contrapposizione tra ambienti umani e ambienti naturali è spesso violenta, ma quando l’uomo riconosce la bellezza della Natura può diventare armonia.

Scopri gli altri appuntamenti di “Changing landscape. Dialoghi per una riflessione sul paesaggio”.

L'inconto è valido all’ottenimento dei crediti formativi per l’Ordine degli Architetti e riconosce nr. 0.250 CFP SDAF 15 per la categoria dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali/Rif Regolamento CONAF 3/2013.


Michele Dalla Palma

Esploratore, fotografo, giornalista, autore televisivo, atleta professionista di alpinismo è conosciuto per essere tra i più noti fotoreporter italiani. Instancabile viaggiatore ha realizzando numerosissime spedizioni in tutto il mondo spaziando dalle vette più alte ai grandi deserti, pubblicando centinaia di articoli per testate nazionali ed internazionali dedicati al viaggio e all’esplorazione (Hoepli, Mondadori, Solaris, Input..) e realizzando documentari Tv per le reti RAI e SKY (si ricorda il format Sentieri d’Italia in collaborazione con Silvia Della Rocca per il canale Marcopolo).
Dal 2004 è Direttore Responsabile del magazine Trekking&Outdoor, è stato fotografo ufficiale Overland ed è attualmente docente Master alla Nikon School occupandosi di corsi sul fotoreportage.

Proprio Nikon includerà un suo scatto nella raccolta It's a Nikon it's an icon, volume realizzato per celebrare i cento anni del brand nel quale vengono selezionati cento scatti tra i cento fotografi più importanti al mondo.
www.micheledallapalma.it

Dove
Reggia di Venaria
Quando
Mercoledì, 09 Febbraio 2022
Come

L'incontro si svolge dalle ore 17 alle 19.

L’ingresso è gratuito.

Prenotazione obbligatoria:  

Prenota online

In ottemperanza al decreto legge del 30 dicembre 2021, n. 229, per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, per accedere a tutti i luoghi gestiti dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude è necessario esibire il "super green pass" quindi l'accesso è consentito solo ai vaccinati e ai guariti. Dall'obbligo sono esclusi i minori di 12 anni e i soggetti esentati dalla campagna vaccinale.

È obbligatorio l'uso della mascherina.
Consulta le modalità di visita.

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter